La pulizia dei terminali della batteria dell’auto non è così difficile come potrebbe sembrare

I terminali ei cavi della batteria corrosi possono influire sul collegamento della batteria e potresti non essere in grado di avviare l’auto. Puoi pulire i terminali da solo. Questo è un lavoro fai-da-te relativamente facile a seconda di quanto sono sporchi. Tuttavia, una cosa da tenere a mente è che i terminali della batteria corrosi indicano anche che è necessario sostituire la batteria dell’auto, del camion, del veicolo commerciale o del furgone. Se la parte ha tre o quattro anni, la corrosione indica che sta morendo. Casati auto elenca i passaggi per pulire i terminali della batteria sotto.

Raccogli le provviste necessarie

Probabilmente hai già quasi tutto il necessario per pulire i terminali della batteria in casa. In particolare, devi afferrare

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua distillata
  • Una ciotola per mescolare
  • Un vecchio spazzolino da denti
  • Un flacone spray pulito
  • Un panno privo di lanugine
  • vaselina

Vai al negozio per ritirare ciò che non hai se ti mancano alcune scorte. Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, è il momento di mescolare la tua soluzione detergente fatta in casa.

Mescolare la soluzione e scollegare i cavi della batteria

Prendi la ciotola e versaci dentro una tazza di acqua distillata. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare bene fino a quando la soluzione è chiara. Immergi lo spazzolino nella soluzione per immergerti mentre scolleghi i cavi della batteria. Rimuovere il cavo negativo della batteria, che è nero, quindi rimuovere il cavo positivo della batteria, che è rosso. Spingili fuori strada.

Pulisci e proteggi i terminali

Con lo spazzolino da denti immerso nella soluzione detergente, strofina via la corrosione dai terminali della batteria. Potrebbe essere necessario un po’ di sforzo se i terminali sono gravemente corrosi. Il tuo obiettivo è pulire i terminali della batteria finché non sono privi di corrosione e brillano di nuovo. Una volta che sono, versare acqua distillata nel flacone spray e sciacquare bene i terminali.

Dopo aver sciacquato i terminali, asciugarli completamente con un panno che non lascia pelucchi. Assicurati che non sia rimasta acqua nella batteria prima di continuare con il passaggio successivo. Se necessario, lasciare asciugare la batteria all’aria per un po’. Una volta che la batteria è asciutta, applicare una piccola quantità di vaselina su ciascun terminale della batteria e distribuirla bene.

Ricollegare i cavi della batteria

Dopo aver protetto i terminali con vaselina, ricollegare prima il filo positivo (rosso) e poi il filo negativo (nero). Puoi anche usare il detergente per pulire i cavi se sono corrosi. Assicurati di non ricollegare i cavi finché non sono completamente asciutti.

Quindi, porta la tua auto a Casati auto a Roma, per un test della batteria per assicurarsi che la batteria non debba essere sostituita. Se è così, possiamo farlo per te.

Chiama Casati auto al numero 06/87132326 per un appuntamento oggi!

Share:

Post relativi

quando si cambiano le gomme estive

Cambiare gomme estive: entro quali date?

Cambiare gomme estive: quali sono le date stabilite dal Ministero dei Trasporti per l’anno corrente e perché è così importante sostituire i pneumatici della tua …

Leggi di più →
impianto GPL come funziona

Istallazione impianto GPL come funziona

Istallazione impianto GPL conviene? Valutiamo insieme quali sono i principali vantaggi di questa soluzione e soprattutto se risulta conveniente da un punto di vista pratico …

Leggi di più →
conviene comprare un'auto elettrica

Auto elettrica conviene comprarla? I pro e i contro

Auto elettrica conviene? Acquistare una vettura a combustione zero rappresenta una soluzione vantaggiosa per la circolazione su strada? Scopriamolo insieme. L’inquinamento ambientale rappresenta sicuramente uno …

Leggi di più →

Meglio diesel o benzina? Quale carburante conviene

Meglio diesel o benzina? Prima di scegliere quale tipologia di carburante scegliere ecco le principali differenze tra le due tipologie di carburante più utilizzate per …

Leggi di più →
Come risparmiare benzina

Come consumare meno benzina: i trick più efficaci

Come consumare meno benzina: ecco alcuni suggerimenti concreti per risparmiare sull’uso del carburante ed abbatterne i relativi costi. Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un …

Leggi di più →
limiti velocità autostrada

Quali sono i limiti di velocità in Italia

Quali sono i limiti di velocità stabiliti nel nostro paese? Vediamo insieme i valori da non oltrepassare mentre si conduce un veicolo su strada. La …

Leggi di più →

Nuovo codice della strada in vigore nel 2022

Nuovo codice della strada 2022: quali sono le principali modifiche prodotte con il nuovo regolamento in atto. Il numero dei sinistri stradali in Italia negli …

Leggi di più →
colpo di sonno alla guida cause

Colpo di sonno alla guida cause e rimedi efficaci

Colpo di sonno alla guida cause e rimedi: come resistere ai pericolosissimi attacchi di sonnolenza che possono verificarsi durante la guida. Quante volte nel corso …

Leggi di più →
limiti tasso alcolemico

Limiti tasso alcolico quali sono

Limiti tasso alcolico: quali sono i valori da non oltrepassare per condurre la propria auto in sicurezza ed evitare le sanzioni amministrative e penali che …

Leggi di più →