I terminali ei cavi della batteria corrosi possono influire sul collegamento della batteria e potresti non essere in grado di avviare l’auto. Puoi pulire i terminali da solo. Questo è un lavoro fai-da-te relativamente facile a seconda di quanto sono sporchi. Tuttavia, una cosa da tenere a mente è che i terminali della batteria corrosi indicano anche che è necessario sostituire la batteria dell’auto, del camion, del veicolo commerciale o del furgone. Se la parte ha tre o quattro anni, la corrosione indica che sta morendo. Casati auto elenca i passaggi per pulire i terminali della batteria sotto.
Raccogli le provviste necessarie
Probabilmente hai già quasi tutto il necessario per pulire i terminali della batteria in casa. In particolare, devi afferrare
- Bicarbonato di sodio
- Acqua distillata
- Una ciotola per mescolare
- Un vecchio spazzolino da denti
- Un flacone spray pulito
- Un panno privo di lanugine
- vaselina
Vai al negozio per ritirare ciò che non hai se ti mancano alcune scorte. Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, è il momento di mescolare la tua soluzione detergente fatta in casa.
Mescolare la soluzione e scollegare i cavi della batteria
Prendi la ciotola e versaci dentro una tazza di acqua distillata. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare bene fino a quando la soluzione è chiara. Immergi lo spazzolino nella soluzione per immergerti mentre scolleghi i cavi della batteria. Rimuovere il cavo negativo della batteria, che è nero, quindi rimuovere il cavo positivo della batteria, che è rosso. Spingili fuori strada.
Pulisci e proteggi i terminali
Con lo spazzolino da denti immerso nella soluzione detergente, strofina via la corrosione dai terminali della batteria. Potrebbe essere necessario un po’ di sforzo se i terminali sono gravemente corrosi. Il tuo obiettivo è pulire i terminali della batteria finché non sono privi di corrosione e brillano di nuovo. Una volta che sono, versare acqua distillata nel flacone spray e sciacquare bene i terminali.
Dopo aver sciacquato i terminali, asciugarli completamente con un panno che non lascia pelucchi. Assicurati che non sia rimasta acqua nella batteria prima di continuare con il passaggio successivo. Se necessario, lasciare asciugare la batteria all’aria per un po’. Una volta che la batteria è asciutta, applicare una piccola quantità di vaselina su ciascun terminale della batteria e distribuirla bene.
Ricollegare i cavi della batteria
Dopo aver protetto i terminali con vaselina, ricollegare prima il filo positivo (rosso) e poi il filo negativo (nero). Puoi anche usare il detergente per pulire i cavi se sono corrosi. Assicurati di non ricollegare i cavi finché non sono completamente asciutti.
Quindi, porta la tua auto a Casati auto a Roma, per un test della batteria per assicurarsi che la batteria non debba essere sostituita. Se è così, possiamo farlo per te.