Come noleggiare un’auto: quali sono le condizioni che devi rispettare se desideri richiedere una macchina a noleggio.
Il noleggio di una vettura, che sia un’automobile, un motorino o un furgone, è un’eventualità che si verifica per molteplici motivazioni: un guasto alla macchina, le attività di trasloco, un viaggio di lavoro ecc. Si tratta di un servizio molto utile soprattutto per chi ha la necessità di spostarsi in maniera autonoma e allo stesso tempo risulta sprovvisto di un mezzo di trasporto. Oppure quando ci si reca in una località come turisti e quindi con l’impellenza di una vettura con la quale muoversi.
In tanti però non sono a conoscenza di ciò che serve per prendere in affitto una quattro ruote. Può sembrare in effetti una procedura alquanto complessa, ma in realtà bisogna soltanto disporre di alcuni semplici requisiti. Vediamo quindi come noleggiare un’auto analizzando quale tipologia di documenti devi consegnare all’esercente per usufruire del servizio.
Come noleggiare un’auto
Cosa serve per noleggiare un’auto? Devi innanzitutto possedere i seguenti requisiti:
- Disporre di una carta di credito a te intestata
- Avere una patente che sia in vigore da 1 anno e più
Dopodiché puoi presentarti presso la sede dell’affittuario al quale dovrai mostrare un documento d’identità (il passaporto in caso di soggiorno presso Nazioni extra Ue) nonché consegnare una copia che certifichi la prenotazione avvenuta. Questi sono gli elementi fondamentali riguardo a come noleggiare un’auto.
Tra le altre info da tenere in considerazione abbiamo l’età del conducente che può ottenere il noleggio. La maggior parte delle società concedono il servizio a soggetti con un’età compresa tra i 25 e i 70 anni, inserendo delle tariffe aggiuntive per coloro che hanno un’età inferiore ai venticinque e superiore ai settanta. Inoltre hai la possibilità di affittare una macchina anche per un’altra persona, a patto che quest’ultima presenti al check in la personale carta di credito.
L’automobile di solito viene consegnata al cliente con il pieno di benzina. Pertanto bisognerà riportarla in sede non prima di aver fatto rifornimento qualora richiesto dal contratto stipulato.
Dove noleggiare una macchina a Roma
L’affitto di un mezzo di trasporto figura come un servizio utile e molto richiesto in contesti cittadini come quello romano. Ad esempio chi deve spostare una quantità elevata di oggetti può richiedere il nolo di un furgone per uno due, tre o più giorni, fino al completamento del lavoro. Oppure se la tua vettura personale presenta alcuni problemi di carattere meccanico, e quindi al momento impossibilitata per la messa in moto, potresti ottenere una vettura di cortesia per tutto il tempo necessario.
Qualunque sia la tua esigenza l’importante è rivolgersi ad una realtà specializzata nel settore come Casati Auto. Una realtà che sia in grado di assegnarti una vettura sicura e perfettamente funzionante, magari con tariffe non alle stelle. Disponiamo inoltre di un vasto parco macchine e furgoni coperti da franchigia e polizza casco.
Per avere ulteriori informazioni sulle vetture in dotazione o sui costi di noleggio contattaci allo 0687132326 oppure vieni a trovarci presso la nostra sede di Piazza Ottaviano Vimercati 55 a Roma. Ti aspettiamo!