Ci sono una manciata di cose che giustificano la ricostruzione di un nuovo motore o motore, e quando si verifica una di queste cose, i conducenti devono chiedersi se la riparazione della loro auto valga davvero la spesa. Se il veicolo ha un significato speciale, come se fosse la tua prima macchina o l’auto dei tuoi sogni, allora sì, le riparazioni ne valgono la pena. Riparazione auto Casati auto Puoi ricostruire o sostituire il motore del tuo veicolo se si verifica una delle tre cose seguenti, cosa che speriamo sinceramente non accada mai.
Hai rotto il blocco motore
Un blocco motore rotto è uguale a un veicolo condannato. Non puoi guidare la tua auto con un blocco motore rotto. In effetti, il tuo motore probabilmente non funzionerà con un blocco rotto. La causa più comune di un blocco motore rotto è il calore – calore eccessivo. Se il sistema di raffreddamento non funziona e la tua auto si surriscalda e la stai ancora guidando, potresti eventualmente rompere il blocco motore. Il blocco è in metallo, che ha una soglia di temperatura, e la ricostruzione o la sostituzione del motore è l’unica soluzione.
Guida un veicolo ad alto chilometraggio
Anche se ti prendi cura della tua auto, a un certo punto avrai bisogno di un lavoro serio al motore. La manutenzione preventiva prolunga la vita della tua auto per anni, anni! – ma col passare del tempo, le parti principali come gli anelli dei cilindri e le guarnizioni si consumeranno e il motore della tua auto inizierà a spurgare l’olio motore. Quando ciò accade, l’unica soluzione è ricostruire il motore con parti primarie più nuove o sostituire il motore con uno nuovo. Il tempo ha finalmente avuto il suo pedaggio.
Gravi danni da collisione
Infine, speriamo che tu non abbia mai un grave incidente automobilistico, ma se lo fai, potresti danneggiare il tuo motore fino al punto di una riparazione importante. Quando le auto sono danneggiate così gravemente, le compagnie di assicurazione generalmente sommano i veicoli. Se non riesci a calcolare il totale dell’auto dei tuoi sogni, puoi ricomprarla dalla compagnia di assicurazioni e farla riparare. A seconda del danno al motore, una ricostruzione potrebbe rendere la tua auto guidabile. In caso contrario, dovrai mettere un nuovo motore su di esso.
Se vivi in Roma, chiama Casati auto. Abbiamo una vasta esperienza nella ricostruzione o sostituzione di motori. Ispezioneremo la tua auto, camion o SUV e discuteremo con te i danni in modo approfondito. Ti forniremo anche una stima completa di ciò che servirà per rimettere in funzione la tua auto. Chiamaci oggi.