Avrai bisogno di un nuovo motore in questi tre casi

Ci sono una manciata di cose che giustificano la ricostruzione di un nuovo motore o motore, e quando si verifica una di queste cose, i conducenti devono chiedersi se la riparazione della loro auto valga davvero la spesa. Se il veicolo ha un significato speciale, come se fosse la tua prima macchina o l’auto dei tuoi sogni, allora sì, le riparazioni ne valgono la pena. Riparazione auto Casati auto Puoi ricostruire o sostituire il motore del tuo veicolo se si verifica una delle tre cose seguenti, cosa che speriamo sinceramente non accada mai.

Hai rotto il blocco motore

Un blocco motore rotto è uguale a un veicolo condannato. Non puoi guidare la tua auto con un blocco motore rotto. In effetti, il tuo motore probabilmente non funzionerà con un blocco rotto. La causa più comune di un blocco motore rotto è il calore – calore eccessivo. Se il sistema di raffreddamento non funziona e la tua auto si surriscalda e la stai ancora guidando, potresti eventualmente rompere il blocco motore. Il blocco è in metallo, che ha una soglia di temperatura, e la ricostruzione o la sostituzione del motore è l’unica soluzione.

Guida un veicolo ad alto chilometraggio

Anche se ti prendi cura della tua auto, a un certo punto avrai bisogno di un lavoro serio al motore. La manutenzione preventiva prolunga la vita della tua auto per anni, anni! – ma col passare del tempo, le parti principali come gli anelli dei cilindri e le guarnizioni si consumeranno e il motore della tua auto inizierà a spurgare l’olio motore. Quando ciò accade, l’unica soluzione è ricostruire il motore con parti primarie più nuove o sostituire il motore con uno nuovo. Il tempo ha finalmente avuto il suo pedaggio.

Gravi danni da collisione

Infine, speriamo che tu non abbia mai un grave incidente automobilistico, ma se lo fai, potresti danneggiare il tuo motore fino al punto di una riparazione importante. Quando le auto sono danneggiate così gravemente, le compagnie di assicurazione generalmente sommano i veicoli. Se non riesci a calcolare il totale dell’auto dei tuoi sogni, puoi ricomprarla dalla compagnia di assicurazioni e farla riparare. A seconda del danno al motore, una ricostruzione potrebbe rendere la tua auto guidabile. In caso contrario, dovrai mettere un nuovo motore su di esso.

Se vivi in Roma, chiama Casati auto. Abbiamo una vasta esperienza nella ricostruzione o sostituzione di motori. Ispezioneremo la tua auto, camion o SUV e discuteremo con te i danni in modo approfondito. Ti forniremo anche una stima completa di ciò che servirà per rimettere in funzione la tua auto. Chiamaci oggi.

Chiama Casati auto al numero 06/87132326 per un appuntamento oggi!

Share:

Post relativi

Come pulire i vetri della macchina senza lasciare aloni

Come pulire i vetri della macchina in modo efficace e rapido

Come pulire i vetri della macchina senza lasciare aloni, evitando inoltre di rovinare la carrozzeria con l’uso di prodotti non adeguati. La pulizia della propria …

Leggi di più →
Cambio olio motore ogni quanto

Quando fare il cambio olio motore della propria auto

Quando fare il cambio olio motore: quali sono le principali problematiche che portano alla sostituzione di questa miscela lubrificante e perché è così importante farlo …

Leggi di più →
quando cambiare macchina

Quando conviene cambiare auto per una nuova?

Quando conviene cambiare auto? Quali sono i motivi e le tempistiche che si nascondono dietro alla necessità di sostituire la tua 4 ruote. Dopo tanti …

Leggi di più →
quando si cambiano le gomme estive

Cambiare gomme estive: entro quali date?

Cambiare gomme estive: quali sono le date stabilite dal Ministero dei Trasporti per l’anno corrente e perché è così importante sostituire i pneumatici della tua …

Leggi di più →
impianto GPL come funziona

Istallazione impianto GPL come funziona

Istallazione impianto GPL conviene? Valutiamo insieme quali sono i principali vantaggi di questa soluzione e soprattutto se risulta conveniente da un punto di vista pratico …

Leggi di più →
conviene comprare un'auto elettrica

Auto elettrica conviene comprarla? I pro e i contro

Auto elettrica conviene? Acquistare una vettura a combustione zero rappresenta una soluzione vantaggiosa per la circolazione su strada? Scopriamolo insieme. L’inquinamento ambientale rappresenta sicuramente uno …

Leggi di più →

Meglio diesel o benzina? Quale carburante conviene

Meglio diesel o benzina? Prima di scegliere quale tipologia di carburante scegliere ecco le principali differenze tra le due tipologie di carburante più utilizzate per …

Leggi di più →
Come risparmiare benzina

Come consumare meno benzina: i trick più efficaci

Come consumare meno benzina: ecco alcuni suggerimenti concreti per risparmiare sull’uso del carburante ed abbatterne i relativi costi. Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un …

Leggi di più →
limiti velocità autostrada

Quali sono i limiti di velocità in Italia

Quali sono i limiti di velocità stabiliti nel nostro paese? Vediamo insieme i valori da non oltrepassare mentre si conduce un veicolo su strada. La …

Leggi di più →